Descrizione
Critical Orange Punch – Dutch Passion®
La Critical Orange Punch è una vera bomba alla frutta! Grazie al suo vasto background genetico ha un profilo terpenico molto complesso. È ricca di deliziosi terpeni agrumati dal profumo tropicale. Arancia, mandarino e limone sono i 3 profumi e sapori più comuni. La maggior parte dei clienti descrive un gusto meravigliosamente fresco, fruttato e a volte cremoso unito ad una sensazione stimolante dopo aver inspirato.
Con alcuni fenotipi può venire in superficie il background Kush di questa varietà, che si traduce in un sapore più terroso e di frutti rossi, sia inspirando che espirando.
E’ una pianta forte e resistente. È un ceppo adatto ai principianti e vi fornirà raccolti deliziosi e abbondanti senza troppa fatica! Le piante crescono bene in tutti i tipi di grow-room e con tutti i metodi di coltivazione. Verrà rigogliosa sia che utilizziate tecniche SOG e SCROG, ma anche quando sarà libera di crescere in modo naturale. Spezzarle e piegarle i rami le farà creare un fogliame più uniforme. Coltivate facendo in modo che le cime ricevano tutte all’incirca la stessa intensità luminosa massima per assicurarvi una migliore produttività.
Questa è una varietà di cannabis fotoperiodica femminizzata ed la prima varietà di Dutch Passion che si basa sulle genetiche eccellenti della Kritikal Bilbo spagnola. Il lavoro di breeding è iniziato con l’incrocio di alcune talee élite della Grandaddy Purple e dell’Orange Bud (che insieme producono “l’Orange Punch”). Il risultato è stato una straordinaria esperienza gustativa, ma le rese erano inferiori alla media. Quindi è stata successivamente incrociata con una Critical ricca di THC ad alto rendimento. Questo passaggio ne ha migliorato significativamente la produttività grazie al vigore parentale della Critical.
La Critical Orange Punch è una vera pianta ibrida di cannabis. È più grande della maggior parte delle piante a dominanza Indica ed è più piccola della maggior parte delle Sativa. La struttura ibrida assicura piante forti con fioriture grandi e abbondanti in un tempo di fioritura relativamente breve. All’inizio della fase vegetativa il suo aspetto potrà sembrarvi più a dominanza indica, ma col passare del tempo sviluppa dei rami robusti e spessi con foglie che mostrano una vera struttura ibrida. Questa varietà è adatta a tutte le tecniche di coltivazione, LST, topping, fimming, ecc. Cresce bene a terra, ma anche in idroponica. Si tratta di una pianta molto resistente. Provate a coltivarla in modo completamente biologico, andrà a beneficio del suo complesso aroma e del gusto!
Durante la fase di fioritura le piante si allungheranno un po’. La distanza fra gli internodi è media, quindi c’è un più spazio tra i suoi fiori rotondi a forma di pallina da golf. All’inizio della fase di fioritura noterete che dai fiori crescono anche molti peli che saranno poi la base degli altri fiori spessi e compatti che si formeranno in seguito. La struttura della pianta è medio-grande. Anche la distanza fra gli internodi è media e le foglie sono di una struttura ibrida 50/50. Non troppo spesse, non troppo strette, saranno a esattamente a metà strada tra le due tipologie. Cresce bene sia in una coltivazione con tecnica SOG che con tecnica SCROG, in realtà per lei nulla è troppo complicato. Si possono ottenere grandi raccolti anche con una sola pianta per m2.
Le genetiche utilizzate per la Critical Orange Punch garantiscono le seguenti proprietà:
- Una pianta di medie dimensioni con steli robusti e fiori compatti e gustosi.
- Una pianta facile da coltivare, adatta ai principianti.
- Aromi penetranti, fruttati e terrosi e raccolti abbondanti.
- La Critical Orange Punch è ideale per i coltivatori principianti. È facile da gestire e non richiede
particolari programmi di alimentazione o tecniche di coltivazione.
Questa varietà ibrida di cannabis garantisce un effetto piacevole e rilassante. La maggior parte dei consumatori prova una sensazione di felicità, di energia e di relax. Soprattutto da quei fenotipi più sativa aspettatevi uno sballo particolarmente euforico ed edificante. La Critical Orange Punch è l’ideale da fumare durante il giorno dato l’effetto ibrido del suo high. Alcuni accusano un forte effetto corporeo nei fenotipi più a dominanza Indica, che spesso hanno un odore ed un sapore leggermente più terroso e un po’ meno fruttato. Si tratta del fenotipo più a dominanza Kush.
La Critical Orange Punch ha una fioritura veloce per essere un ceppo di cannabis ibrido. In media, la fioritura dura circa 8 settimane, che può però differire a seconda del fenotipo e può variare di una settimana in più o in meno. Ovviamente delle condizioni di coltivazione sfavorevoli possono causare ritardi, ma questo avviene con tutte le varietà di cannabis.
Questa varietà continua a crescere per circa 2 o 3 settimane durante la fase di fioritura e la maggior parte dei suoi allungamenti avvengono durante la prima settimana in cui la luce viene impostata a 12/12. I fiori iniziano ad apparire a partire dalla 2a settimana. Dopo circa 3 o 4 settimane le piante si riempiono di peli bianchi e finalmente può iniziare la produzione delle infiorescenze!
La Critical Orange Punch produce dei raccolti abbondanti in un breve periodo di tempo. La sua identificazione XXL significa che, nelle mani giuste, questa pianta può garantire un risultato finale incredibilmente soddisfacente. Cercate le piante con un aspetto più ibrido, saranno quelle con il rendimento più elevato grazie alle cime più grandi e abbondanti.
In media è possibile una produzione di 500-600g/m2. Nelle giuste mani e con delle condizioni ottimali è possibile superare i 600g/m2. Tuttavia, questo accade solo ai coltivatori più esperti e dedicati. Outdoor può diventare molto grande e produttiva con delle rese fino a 1-2 kg per pianta. Ovviamente bisogna che i coltivatori abbiano un terreno sufficiente e di buona qualità oltre ad un’ampia esposizione al sole quotidiana. Per raggiungere questa produttività diventerà una pianta di cannabis a cespuglio arrotondato alta circa 2,5 / 3m e all’incirca la stessa larghezza.
Si sviluppa bene anche in dei vasi più piccoli arrivando a produrre centinaia di grammi per pianta. Per ottenere un miglior risultato, è meglio coltivarla dove il clima è mediterraneo o comunque un clima moderato con un’estate prolungata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.