Descrizione
Frisian Dew – Dutch Passion®
La Frisian Dew ha vinto il 1° posto nel 2008 alla Highlife Cup in Olanda. Più recentemente, nella Homegrown Cup del 2018, ha conquistato il 3° posto nella categoria ‘Dutch Hash’.
È stata parte importante della collezione di semi femminizzati outdoor per molti anni e riesce ancora a battere le nuove varietà con facilità.
La Frisian Dew è una perfetta pianta di cannabis ibrida con un gusto ed un aroma fresco, fruttato e floreale. Può variare dal fruttato (frutti di bosco) e leggermente tendente al limone ad un gusto più simile al pino e alla lavanda. Alcuni fenotipi hanno un odore che sa di terra, di ammoniaca e di erbe aromatiche – una caratteristica tipica delle genetiche Skunk. Il suo profilo terpenico è unico e offre una fumata molto piacevole. Una bella varietà femminizzata outdoor dall’ottimo sapore!
La Frisian Dew è famosa per i suoi grandi raccolti. Va da sé che le infiorescenze possono diventare molto lunghe e grosse. E’ quella perfetta miscela di geni Indica e Sativa che produce una crescita forte e fioriture abbondanti. La maggior parte dei fenotipi ha anche un ottimo rapporto di dimensioni tra il fiore e la foglia.
La Frisian Dew è fra i best seller della nostra selezione di semi di cannabis Dutch Outdoor. È stata accuratamente incrociata e selezionata per molte generazioni in Frisia, una provincia dei Paesi Bassi. Questa genetica più che comprovata nel corso degli anni, è una classica varietà di semi femminizzati outdoor che difficilmente deluderà.
La Frisian Dew ha quel qualcosa chiamato “vigore ibrido”. È il risultato di un incrocio tra una Super Skunk femmina e una Purple Star maschio. Shiva ha creato una pianta molto forte che cresce velocemente e fiorisce in modo esuberante. I suoi geni Sativa garantiscono lunghe fioriture e i geni Indica assicurano infiorescenze compatte. Questa combinazione regala raccolti estremamente elevati.
Questo forte ibrido offre ai fumatori esperti uno stono potente e duraturo. Molti coltivatori outdoor lo considerano lo sballo perfetto, piacevole sia di giorno che di notte. Fumandone o vaporizzandone un po’ di più il “collasso da divano” prende il sopravvento sull’effetto iniziale più energizzante.
La Frisian Dew è il risultato di anni di incroci e di sviluppo delle genetiche Skunk e Purple. Questo processo, che ha richiesto molto tempo, ha prodotto una varietà di semi femminizzati outdoor molto stabile e forte. La sua genetica è nota per i raccolti abbondanti e per l’alta qualità, inoltre è molto facile da coltivare. Non ha bisogno di particolari schede nutritive e può sopportare qualsiasi tipo di condizione atmosferica, freddo e umido o caldo e secco.
La maggior parte delle piante diventerà forte e grande. Questa varietà è nota per la crescita vigorosa con grandi foglie e steli forti e robusti che non si rompono facilmente. Bisogna tenerla sotto controllo se non si vuole che diventi un enorme cespuglio.
Non è adatta alla coltivazione indoor, ma è perfetta per quella outdoor o in serra. Nelle giuste circostanze e con la giusta cura la pianta può crescere fino a raggiungere proporzioni epiche. Piante di 3,5 m di altezza per 3,5 m di larghezza non sono un eccezione. Nella maggior parte dei casi, la Frisian Dew è pronta per la raccolta outdoor in ottobre (nell’emisfero nord). In serra a volte può essere pronta qualche settimana prima. Ma tenete presente che è proprio durante le ultime settimane che le piante sviluppano maggiore volume e le infiorescenze si compattano. Un raccolto troppo precoce può quindi portare ad una resa inferiore.
All’esterno (o nelle serre) può raggiungere un’altezza di 3-4 m e viene raccolta ad inizio o metà autunno.
Le genetiche utilizzate per la coltivazione della Frisian Dew garantiscono le seguenti proprietà:
- Una crescita forte e vigorosa sia all’esterno che in serra. Livelli di produzione commerciali se coltivata in condizioni ottimali
- Una pianta adatta a tutti i climi, anche i più freddi e umidi. Garantisce piante di grandi dimensioni ed un buon rendimento
- Grandi rami robusti, pieni di fiori violacei con un perfetto rapporto fiore-foglia ed un gusto fresco e fruttato
La Frisian Dew è la varietà di semi femminizzati outdoor perfetta sia per i principianti che per gli esperti, infatti anche i principianti riescono ad ottenere grandi raccolti. In mani esperte questa varietà può raggiungere addirittura qualche kg di fiori di cannabis essiccati ogni pianta. Si raccomanda di coltivare questa qualità solo all’aperto o in serra.
La Frisian Dew ha un forte effetto ibrido, lo sballo è accompagnato ad un rilassamento corporeo piacevole e forte. Fumandone un po’ vi sentirete energici e creativi. Fumandone un po’ di più sentirete il vostro corpo rilassarsi completamente dopo una lunga giornata. Se vi piace uno stono sativo vi consigliamo di raccoglierla un po’ prima del dovuto, se invece siete fan dello stono indico/narcotico, vi consigliamo di lasciarla un po’ più a lungo in maniera tale da avere tricomi più ambrati ed un effetto corporeo più forte.
Si consiglia una minima fase di crescita indoor di circa 3-6 settimane. Le piante outdoor possono iniziare con un programma di luce 18/6 (18 ore di luce alternate a 6 ore di buio). Questo garantisce una pianta più forte, con maggiori possibilità di sopravvivenza. Germinare il seme di cannabis femminizzato outdoors oppure mettere una piantina di pochi giorni all’esterno comporta molti rischi. Se le piante sono ancora piccole sono meno resistenti agli agenti atmosferici. Inoltre, possono essere mangiate rapidamente da un piccolo parassita, un insetto o da altri animali. Più grande e più sana è la pianta quando viene piantata outdoor, maggiori sono le possibilità di un buon raccolto.
La Frisian Dew preferisce un clima mite o temperato, ma riesce a crescere anche in un clima molto caldo o umido. È notoriamente più resistente alle intemperie rispetto alla maggior parte delle varietà di cannabis tradizionali.
Il tempo di fioritura è di circa 8 settimane. Nell’emisfero nord viene raccolta tra la fine di settembre e la fine di ottobre. In serra, fiorisce un po’ più velocemente grazie alle migliori condizioni.
La Frisian Dew produce raccolti estremamente elevati, non per niente è classificata come varietà XXL. Sia outdoor che in serra è possibile raccogliere diversi kg di infiorescenze essiccate. Anche un principiante raggiungerà centinaia di grammi per pianta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.